tel +41 (0) 91 6952140

Studio Dr. Turri

Il mio studio dentistico

"Sono un dentista, mi occupo quindi di aspetti legati a tecniche di cura, ma prima di tutto sono un medico. Per questo nel mio studio focalizzo l’attenzione sulla personalità e le aspettative del paziente. Gli propongo le soluzioni che ritengo più adatte a risolvere i suoi problemi dentali tenendo conto dell’aspetto economico e pianificando gli interventi necessari adeguandomi alle sue esigenze. Insieme progettiamo il lavoro sulla base di un costo prestabilito. Tramite una accurata analisi della situazione iniziale sono in grado di valutare anche gli eventuali costi delle possibili complicazioni di percorso, per non avere impreviste variazioni finali di costo.

Con trent’anni di esperienza alle spalle ho approfondito nel tempo molte tecniche; questo mi ha permesso di studiarne ogni aspetto e di riflettere sui loro possibili miglioramenti. Così ho progettato e brevettato diversi strumenti chirurgici per l’odontoiatria, commercializzati da Arsline e visibili nel sito dell’Azienda”.

Curriculum

“Credo di aver ereditato la creatività dai miei genitori, entrambi artigiani. Mio padre era un assicuratore, nel tempo libero suonava il violino e dipingeva miniature. Mia madre di formazione era sarta e ho imparato da lei la tecnica del modellare. Mestieri apparentemente semplici ma che richiedono grande manualità e una buona dose di fantasia, quella che permette di osservare un problema da più angolazioni prima di decidere come affrontarlo. La passione per la medicina dentaria ha fatto il resto.”

Scarica il curriculum completo

Laboratorio

“E’ possibile offrire efficienza ed efficacia grazie a sinergie che nascono da strette collaborazioni. Per questo ho voluto un laboratorio all’interno dello studio: lavoro quindi in permanente contatto con il tecnico. Attraverso un puntuale scambio di informazioni e partecipo all’ottimizzazione dei manufatti odontotecnici, riducendo anche vantaggiosamente i tempi d’attesa del paziente.”